Dietro le quinte, Mostra personale (2012)

11 May, 2013 - 31 May, 2013

Scuderie Aldobrandini, Frascati (Roma)

Dopo il successo di Frascati dall’11 al 31 maggio 2013 la mostra Dietro le Quinte si sposta all’Oratorio della Beata Vergine del Rosario di Limena

Guarda le foto dell’inaugurazione

L’inaugurazione della mostra si terrà sabato 11 maggio alle ore 18,00 presso la struttura seicentesca dell’Oratorio della Beata Vergine del Rosario di Limena, a pochi chilometri da Padova. La mostra è patrocinata dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Limena. La rassegna rimarrà aperta fino al 29 maggio.

Le opere, in particolare, sono dedicate a quei conflitti nascosti che stanno muovendo oggi i paesi occidentali. I conflitti giocati ai piani alti, quelli che non implicano magari bombe e carri armati ma che riescono comunque a trasformare la sorte di innocenti, ignari o comunque impotenti. Per affrontare questo tema, Marta Czok fa ricorso allo strumento della satira. Come afferma Barbara Codogno, curatrice della mostra, quella di Marta Czok è “una via imboccata con coraggio, che si spinge verso una metaforizzazione del dipinto, che diventa quindi rappresentativo della sua critica sociale,” ma, al tempo stesso “con la sua pungente ironia, con la sua delicatezza, con la sua generosità, Marta Czok descrive il buio ma lo fa come portatrice di luce e speranza.”

Dall’11 al 31 maggio 2013
Oratorio della Beata Vergine del Rosario
Via Roma, 44
Limena (PD)
Inaugurazione: 11 maggio 2013, ore 18.00
Orario mart-dom ore 16-19 

FacebookGoogle+PinterestWhatsAppTwitterEmail